Tutorial: fondo per borsette!

Voi come fate i fondi per le borsette?
Io mi sono sempre chiesta quale fosse il metodo migliore, perchè un fondo non deve essere troppo pesante (già le nostre borsette pesano quintali) e non troppo leggero (se si rompe che senso ha?), non troppo rigido (almeno un po' di deve deformare) e non troppo morbido (altrimenti è come se non ci fosse..)
Che fare?
...vagando per casa mi sono imbattuta in un acquisto sbagliato fatto all'ikea...

EUREKA!!

Vi propongo quindi la mia idea, economica, veloce e bella da vedere!
E' sufficiente lasciare un commento a questo post o inviarmi una mail per avere la versione stampabile in pdf!

Ne approfitto per consigliarvi un giro nella nuova sezione del blog "Free pattern e tutorial": ci sono i link ai tutorial pubblicati come post fin'ora e due nuovi link, uno per lo schema del basco che mi sono fatta all'inizio dell'inverno e quello per questo fondo di borsetta!
Fatemi sapere cosa ne pensate!!
Un abbraccio
Babi


Comunicazioni di servizio:

  1. Come potete vedere nella sidebar ho aperto il mio negozietto su Artesanum, al momento ci sono solo poche cosine ma lo riempirò piano piano!! ^_^
  2. Come vi ho già detto è iniziata la sessione di esami, pertanto non sarò presente come sempre. Ho programmato i post dei prossimi giorni in modo da non abbandonarvi del tutto, ma non avrò il tempo di passare personalmente a trovarvi... Vi prometto comunque di rimediare appena avrò un po' di tempo!! ^_^

Babi

23 commenti:

  1. Che idea originale: utilizzare il copricassetto dell'Ikea!!!!

    In bocca al lupo per i tuoi esami e...anche per il tuo nuovo negozio Artesanum!
    Sai che stavamo pensando di aprirlo anche noi?
    Magari ci farai sapere come ti trovi e se ce lo consigli....

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. bellissimi i tuoi tutorial!
    quelli dei braccialetti non li avevo ancora visti, grazie :)
    allora a presto e un grande in bocca al lupo!!!
    ilaria

    RispondiElimina
  3. Ma che belli i tuoi tutorial e complimenti anche per la bellissima idea!!
    Ciao!
    carmen

    RispondiElimina
  4. Bella questa idea!! E davvero molto originale! :)
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. Bella idea, complimenti!
    Grazie per essere passata nel mio blog. Per quanto riguarda il tessuto Ikea a cuori devo dirti che l'ho utilizzato praticamente quasi tutto, me ne rimane appena un pezzettino , mi dispiace.
    Ciao
    Elena

    RispondiElimina
  6. Ciao Babi, complimenti l'idea del fondo ikeoso è veramente ok!!!!
    In bocca al lupo per gli esami e per la nuova avventura su Artesanum.
    ciao Cinzia

    RispondiElimina
  7. Ciao Babi, ho appena scovato il tuo blog, complimenti per i tuo lavori.Se ti fosse possibile inviarmi il pdf del fondo per le borse. grazie Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! ^_^ Se mi lasci l'indirizzo e-mail ti invio il tutorial quanto prima! Oppure scrivimi direttamente!
      A presto
      Babi

      Elimina
  8. ciao, sono sempre alla ricerca di idee economiche per i fondi delle mie borse, puoi mandarmi il tutorial. grazie
    annalisa
    anna.lisa.79.79@alice.it

    RispondiElimina
  9. anche se non ho capito in cosa consiste .................. cortesemente potrei avere il tutorial?
    Grazie

    varadero6@hotmail.com

    RispondiElimina
  10. Ciao Babi, bello il tuo blog, si trovano davvero idee interessanti. Mi piacerebbe molto avere il tutorial per il fondo delle borse.
    La mia email e': galliniroberta@gmail.com
    Grazie Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! ^_^ Ti mando subito il tutorial, un abbraccio!

      Elimina
  11. anche a me piacerebbe avere il tutorial x fare un fondo alla borsa..grazie sono proprio curiosa ,hai sempre idee originali!!
    barbara.narduzzo@email.it

    RispondiElimina
  12. ciao! interesserebbe anche a me :) me la invieresti per faovre?
    prova321@virgilio.it

    RispondiElimina
  13. E' passato un po' di tempo da quando l'hai pubblicato, ma mi piacerebbe averlo. Molto carino il borsello viola ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo invio subito, spero ti piaccia!! ^_^ Grazie per i complimenti al borsello, anche a me piace un mondo!!
      BAci

      Elimina
  14. Mi hai proprio incuriosita e devo preparare una borsa. Mi mandi il tuo tutorial?
    Grazie infinite, Anna. annamsalvi@libero.it

    RispondiElimina
  15. Fantastico questo sito e tutti i tuoi consigli. Io sono Alessandra e vorrei realizzare una borsa di media grandezza però ho la fissazione di volerla chiudere con la cerniera. Inoltre come tutte le donne ho la tendenza a riempirla molto quindi ci vorrebbe un fondo rigido o sostenuto. Hai un tutorial facile da fare? Sono un po' principiante...
    Grazie tantissimo
    Alessandra
    alexgrifa66@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Ciao😀Ho visto il tuo blog solo Ora,complimenti sei molto brava.Mi chiamo Maddalena e vivo in Sud Africa e mi piacerebbe avere il tuo aiuto per fare il fondo borsa😊Perfavore🙂Grazie e ciao😘💐maddalena.africa@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!