Crochet mania!!

Buongiorno a tutte!!! ^_^
Siete pronte per una carrellata a tutto crochet? ^_^

Oggi ho proprio voglia di mostrarvi un po' di arretrati uncinettosi, perché tra una cosa e l'altra ho un sacco (ma proprio un super sacco) di foto ancora inedite!!!

 Parliamo di neonati... di bavaglini se ne vedono di tutti i tipi in giro, cuciti a mano, con inserti in tela aida ricamati e ricamabili, ricamati a mano o a macchina direttamente sul cotone, e qualche volta mi sono imbattuta anche in bavaglini all'uncinetto.... ma mai così!!!
E' stato amore a prima vista!!!

Lo schema originale si trova qui, e nasce come gufo, ma con qualche piccolissima modifica è un pinguino perfetto, che ne dite? ^_^


La ragazza che me l'ha ordinato era entusiasta, e pare proprio lo sia stato anche il destinatario di questo regalo!! ^_^

Recentemente ho preparato anche un beauty, con un bellissimo cotone verde e foderato con una cotonina a righe lilla. Ma ciò che più mi rende orgogliosa sono le decorazioni esterne: un mazzetto di fiori tra cui una viola e due margherite!! ^_^


Lo schema delle margherite non c'è l'ho, ma sono facilissime e se vi serve ve lo spiego volentieri! In realtà non ho nemmeno un buono schema della viola, perchè sebbene io sia partita da uno schema pronto ho fatto talmente tante modifiche in corso d'opera che non si direbbe proprio io sia partita da li! ^_^



E poi, cosa preparare a tempo di record per il compleanno di una zia gufottomane? ^_^ L'anno scorso avevo preparato questo gufetto in pannolenci, quest'anno cosa potevo preparare per la zia migliore del mondo?
Ma un gufetto crochet, no????


Oohh, è timido, si nasconde tra le piante del giardino...


Ma lo direste mai che si nasconde e mi fa i dispetti per davvero?


Eh si, perchè la manina che lo sorregge è proprio dispettosa...


Finalmente ha deciso di mostrarsi e mettersi in posa!


Non è carinissimo?? La sua nascita è stata moooolto sofferta, ma sono davvero felice del risultato!! ^_^


Ed anche alla super zia è piaciuto!!! ^_^

Buona settimana a tutte!
Un abbraccio
Babi

11 commenti:

  1. Babi che meraviglie!!!!! Ma sai che a luglio nascerà il mio nipotino n. ... ho perso il conto.... devo farlo assolutamente è troppo bello...magari ti chiedo info più dettagliate:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi lavori, complimenti.

    RispondiElimina
  3. Maaaaa....siamo qui a bocca aperta davanti a tutte queste meraviglie....
    Il bavaglino, il beauty, il gufetto: un lavoro più favoloso dell'altro!!!!
    Bravabravabrava!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Io adooooooro i pinguini!!! Tutte e tre le creazioni sono bellissimi ma il pinguino è così simpatico!!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ma tu guarda che fantasia!
    Sei stata bravissima: queste creazioni sprizzano allegria e mostrano in pieno la gioia che provi quando le realizzi!
    P.S.- sei sempre nel mio cuore!

    RispondiElimina
  6. Ma è tutto favoloso! Il bavaglino è davvero bellissimo: molto tenero!
    Anche il gufetto ovviamente mi piace! :)
    Baci baci

    RispondiElimina
  7. come mi piacerebbe saper usare l'uncinettoin questo modo!!!!!!! grrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  8. il pinguino è adorabile :) lo sai mi piace un sacco ;)
    per il gufo sn rimasta senza parole..mmm chissà cm verrebbe un pingu ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Io amo il tuo blog, è così luminosa e colorata, complimenti per le tue creazioni belle
    saluti dal Chile
    Ps Spero che la traduzione è buona

    RispondiElimina
  10. che bellissimo che è questo gufetto, vorrei tanto saperlo fare anche io! uffaaaaaaaaaaaaaa! :-)

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!