Plagio. O meglio "trova le differenze".

Volevo scrivere di Roma, di Fede e Luca, di Cinzia,del nostro meraviglioso incontro e della splendida settimana appena trascorsa.
Volevo raccontarvi di quanto mi sia divertita a Roma, di quanto sia stato interessante il convegno, di quanto sia stato emozionante relazionare per la prima volta.
Ma oggi giocheremo assieme a "trova le differenze" ^_^

Perchè? 
Perchè è un gioco divertente, no? 
Che mi sono trovata mio malgrado costretta a fare oggi!!!

Sono tornata dalla mia splendida vacanza romana, in cui ho conosciuto due (anzi tre ^_^ ) persone meravigliose, che mi hanno confermato una volta di più come le vere amicizie non hanno confini, non contano i km e soprattutto non hanno peli sulla lingua!

Insomma, torno e vado a fare un giretto nel gruppo facebook di Stitch'nd Spritz, di cui vi ho certamente parlato in passato!
Cosa vedo? Un logo da me disegnato mesi fa, per una occasione particolare, che troneggia in bella vista nel banner, e nemmeno una citazione della mia medesima personcina, l'autrice del disegnetto?
Anzi, un grande ringraziamento alla socia che ha fornito le foto per il banner.

Ohibò!
Ci deve essere un errore!
E così scrivo un messaggio a Valentina:

  • Ciao.
    Ti scrivo perchè francamente sono amareggiata e delusa...
    Sono tornata ora da un importante convegno a Roma, in cui avevano accettato un mio lavoro che ho esposto con orgoglio, e che ha ricevuto grande entusiasmo.
    Come sai ho sempre molto da fare, tra esame di stato, master di secondo livello in Management in Clinical Engineering, e articoli da scrivere, quindi sempre meno sono stata un membro attivo purtroppo.
    Oggi sono tornata e sono venuta a fare un giretto su SnS... e cosa trovo? Il mio logo messo in bella mostra sul nuovo blog dell'associazione, senza la minima menzione, anzi con il plauso a Martina per il banner.
    Non mi sta bene.
    Ti chiedo cortesemente di togliere il disegno dello spritz con i gomitoli di lana dal banner del blog e di non usarlo più in futuro.
    Inoltre se aggiungiamo il fatto che io non sono socia dell'associazione, per un motivo o per l'altro, fondamentalmente per mancanza di tempo, questo fatto mi sta anche meno bene.
    Grazie per la comprensione
    Babi

Dopo poco mi ritrovo la seguente risposta:

Mi dispiace contraddirai (sic) ma quello non è il tuo logo e se lo confronti con quello che hai disegnato tu mesi fa che è stato utilizzato SOLO per la presentazione del libro (con il tuo consenso) te ne accorgerai. 
Non avrei utilizzato il tuo proprio perché hai sempre dato mostra di poco interesse nei confronti dell'Associazione e perche' non sei socia. 
Quello è un logo che ho disegnato io stessa (l'originale a pennarello e' in mio possesso) e che è decisamente più semplice ed adatto alle nostre esigenze. E quindi, come avrai capito, non intendo toglierlo.

Dopo tutto questo, congratulazioni per i tuoi successi. 


Subito dopo sono impossibilitata a risponderle perchè bloccata e bannata dal gruppo facebook!

E' proprio per questo motivo che ora vi sfido al nuovo grande gioco, trova le differenze!!!!


Che ne dite? Li avete trovati? ^_^

Secondo me la soluzione è:
1)   forbicine semplificate 
2)   stellina sul bicchiere allungata
3)   tridimensionalità persa nel bicchiere

Ho indovinato? ^_^


Parliamoci chiaro, io in genere preferisco lavare i panni sporchi in famiglia, per questo ho scritto un messaggio PRIVATO a Valentina, ma come vi ho detto mi sono ritrovata BLOCCATA e BANNATA DAL GRUPPO!

Ma non dovrebbe essere un incontro aperto a tutti?
E' un incontro di appassionate di lavoro ai ferri e all'uncinetto che amano incontrarsi due volte al mese per chiacchierare e lavorare insieme allegramente. [Cit.]
Così l'incontro viene pubblicizzato sulla main page di Stitch'nd Bitch.
Forse dovremmo chiarire il concetto di aperto a tutti, che dici Valentina?

E così non ho potuto finire di dirle cosa penso!
Quale modo migliore di questo? ^_^

Penso che sia una grandissima PRESA IN GIRO, perchè come ha detto la dolce Pami, posso anche calcare la Gioconda, ma l'opera resta sempre di Leonardo! ^_^

E vogliamo poi parlare del coraggio che ci vuole nel non saper affrontare un dibattito? 

Detto questo non posso che mettere in guardia tutti, perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, e io adesso l'ho capito.

Buona giornata ^_^
Babi