Riciclo in atto: da magliette a portacreme!!

Cosa fare delle vecchie magliette ormai inutilizzabili anche per casa? Stracci per la polvere? Si, in genere finiscono a stracci... ma e se ci fosse una idea migliore?
Tempo fa mi sono imbattuta in  un post favoloso di Maglia libera tutti (blog che vi consiglio caldamente di visitare!!!), il quale post spiega come sia possibile trasformare scampoli di stoffa in gomitoli di fettuccia!! E perchè non farlo anche con la vecchia maglietta salvandola dalla minaccia "straccio per la polvere" ?

Così, complice la mamma (rimasta senza uno straccio in potenza), la maglietta e un buon paio di forbici sono riuscita ad ottenere un bel gomitolino bianco, con il quale mi sono messa subito al lavoro!! Devo proprio dire che lavorare con l'uncinetto 6 dà soddisfazione!!!
Inizialmente avevi pensato di realizzare una borsetta, ma dato il caos regnante tra le creme in bagno ho optato per un "portacreme", rifinendolo con un giro di cotone blu che riprende perfettamente i colori del bagno!

Che ve ne pare?

Eccolo messo subito al lavoro per domare il caos!! ^_^


Buona giornata!!
Babi

12 commenti:

  1. Mi sembra davvero una bella idea, ma come fai a cucire le varie strisce non ti restano i nodi?
    a presto
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. In realtà se la tagli bene gli unici nodi sono quelli di unione tra due gomitoli, ovvero tra due magliette... cmq ho scovato questo post http://www.extremeknitting.co.uk/tutorials/yarn.aspx in cui spiegano bene come far si che non restino nodi!! ^_^

    RispondiElimina
  3. grandiosa come idea, complimenti! io con l'uncinetto faccio un pò pena ma finito questo periodo quasi quasi ci faccio un pensiero...
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Ma si dai prova!!! E' un modo come un altro per non buttare una maglietta, soprattutto se ci eri affezionata, se ci tenevi! ^_^

    RispondiElimina
  5. Veramente una bella idea!!!!
    Un riciclo utile ;)
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Molto molto bello ed utile: io non sopporto buttare via le cose e tento sempre di riutilizzarle i qualche modo!!!

    Complimentoni!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie ancora!!!
    Il progetto è piaciuto molto anche a me, e ho un sacco di nuove idee per alcuni vestiti al limite dell'indossabile!
    Buona giornata!
    Babi

    RispondiElimina
  8. carina l'idea. io tempo fa avevo fatto qualcosa di simile con i sacchetti della spesa ... e il risultato fu una bella borsa per la spiaggia.ciao

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea!!! Sicuramente da provare!! Mi dispiace solo tu abbia lasciato un commento anonimo perchè così non ho a chi rispondere!!
    Grazie mille per lo spunto! ^_^
    Babi

    RispondiElimina
  10. Ma che bello!!!Bravissima!!!!

    mystrawberrynose.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!