Ancora borse!

La giornata di pausa post esame è stata davvero molto molto produttiva, oltre ad aver dato vita ad una cucciolata di micine ho realizzato anche due borse, una shopper per mia mamma e una borsa per i libri per me!!!

La borsa per me è stata ricavata dall'ultimo avanzo delle stoffe ikea comprate prima di Natale (naturalmente ho rimpinguato le mie scorte, con una gita mattutina nel giorno della Befana ^_^)

E' stata studiata per ottimizzare al meglio il residuo di stoffa in relazione alle dimensioni dei libri...
L'ho già provata e mi trovo davvero bene! Ha anche una taschina interna che la rende proprio comodissima!!!

E poi ho realizzato la shopper per la mamma, perchè adesso sono proprio fondamentali!!
La stoffa è stata scelta dalla diretta interessata il giorno della gita all'ikea, le piacciono moltissimo queste casette!! E in effetti anche a me non dispiacciono ^_^



Ho copiato il modello da una che avevo già, facendo solo qualche piccola modifica per renderla più comoda (leggermente più larga, con i manici più lunghi, e ho modificato anche il sistema di chiusura, anche se il risultato finale è lo stesso: si chiude a fragola!!!
Mia mamma però non ha voluto che la facessi con colori fragolosi, voleva che il triangolo in cui poi si rintana la borsa si vedesse meno possibile se aperta, e quindi il risultato è questo:


A me piacciono molto entrambe, di sicuro devo preparare altre shopper, ne ho fatte molte eppure io sono ancora senza!!! ^_^

Un abbraccio
Babi

14 commenti:

  1. Bella la stoffa con le casette!! E' una di quelle che guardavo sul sito. Chissà con quante valigie di stoffe torneremo da Vicenza!

    RispondiElimina
  2. Ma che belle borse....
    INSEGNAMIIIIIIIIIIIIIIII!!...
    la macchina da cucire c'è...ma non la so usare...gulppppppppp....anziii helppp!!

    RispondiElimina
  3. Brava Babi,bella lacustodia a forma di fragola!
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  4. Molto ben fatta! e l'idea dell'angolo a fragola l'hai ripresa molto bene. Interessante!

    RispondiElimina
  5. Complimenti babi sei proprio brava, la borsa a fragola ce l'ho anch'io ed è davvero comodissima...peccato che la mia sia supercinese.....
    Grazia

    RispondiElimina
  6. Belle, belle, belle! Mi piacciono un sacco! Cpmplimenti... E anche per il tuo 30 all'esame
    Iliana

    RispondiElimina
  7. Bellissima! E anche la stoffa! Mmmmm sono stata anche io all'ikea , ma mica l'ho vista quella con le casette!
    Vabbè, ci devo ritornare, allora!!! Ah ah ah ah
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. che carine! anch'io adoro le stoffe di ikea :)

    RispondiElimina
  9. belle belle! le stoffe in bianco e nero dell'ikea hannno un loro fascino :)
    comunque sia è un classico che creiamo sempre per gli altri...i figli del calzolaio hanno le scarpe rotte, come si dice :)
    baci, buona domenica
    Giulia

    RispondiElimina
  10. Ciao Bà e buona domenica!...complimenti x le tue shopperbag...bellissime!!!!...finakmente sono riuscita a poatare il tuo candy! bacino Gio ♥

    RispondiElimina
  11. Bellissime le tue borse la mia preferita è quella con casette originale anche con questo tipo di chiusura,ciao buona domenica.

    RispondiElimina
  12. Io sono l'unica che non ha pensato alle borse per la spesa....devo assolutamente andare da Ikea!!!! Complimenti, mi piace moltissimo quella per tua madre!!!! Elisa

    RispondiElimina
  13. Sono carine proprio...specialmente quella a forma di fragola!!! Bravissima e complimenti anche per i micetti mi piacerebbe tanto vederne la foto!! ^__^

    RispondiElimina
  14. Che belle le borse mi sa che devo andare anche io da ikea...

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!