Smitten

Cosa puoi fare se un'amica ti chiede di realizzarle dei guanti "per fidanzati" che ha visto in vendita?
Beh anzitutto capire cosa vuole, e poi cercare un pattern che possa soddisfarla, o no?
Nel magico mondo di ravelry ho scovato una serie infinita di guanti "doppi", come questi o questi altri, ma alla fine la scelta è ricaduta su questo pattern.


La tinta della lana è stata scelta direttamente da lei, ma dato che con noi c'era anche il ragazzo in questione gli è stato fatto credere che la lana fosse destinata al mio Ste, cosicchè potesse aiutarci nella scelta del colore!


Le due muffole singole hanno misure notevolmente differenti, poichè destinate a due mani molto diverse!
Non vi dico le prove che ho fatto! Il guanto per lei mi stava terribilmente piccolo, ma alla fine si è rivelato giusto, mentre quello per lui è stato fatto considerando un avanzo di due centimetri in lunghezza rispetto alle mie dita...


Non posso dire che questo progetto sia piaciuto, anzi ha ricevuto più critiche che altro, Ste non lo metterebbe nemmeno sotto tortura, e in molti mi hanno guardata con aria schifata, ma pare proprio che contro ogni aspettativa il regalo sia piaciuto e sia stato molto apprezzato!


Se penso che adesso ho un'altra richiesta per questo "trio" di guanti, mi viene da ridere....

Babi

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!