Avventure e disavventure

Devo confessare che il post di lunedì era stato programmato. 
Da domenica al giorno dopo, perchè non amo le pubblicazioni domenicali, perchè volevo iniziare bene la settimana, perchè ero di corsa e pensavo che avrei avuto più tempo lunedì!

Grave, gravissssimo errore!

Perchè domenica sera, presi da un attacco di momentanea pazzia, Il-Moroso ed io abbiamo deciso di prenderci un giorno di vacanza dalla tesi (per me) e dagli esami (per lui) e scappare lontani da tutto e da tutti!
Dove? 


Armati di panini e voglia di evadere siamo partiti al mattino presto per arrivare a destinazione!
Non vi dico la mia felicità!
Immaginate una Babi saltellante sul sedile della macchina, che ride, canta e chiacchiera con il suo interlocutore preferito!
Purtroppo non siamo arrivati al parco per l'apertura, perchè all'uscita autostradale di Peschiera ci attendeva una coda di 2km, che abbiamo percorso a passo d'uomo... 
Ma ci sarà un incidente vero?
Non vanno tutti a Gardaland vero??? 
VEROOO????
Si, l'incidente c'era davvero, ma la coda non si è smaltita nemmeno una volta imboccata la statale, ringraziavamo ogni macchina che svoltava per allontanarsi dalla nostra meta, ma non vi dico il fiume di gente che abbiamo trovato!!!!!
Bisogna dire che non avevamo scelto quel giorno a caso, bensì perchè avevamo una riduzione sul prezzo del biglietto, non credo proprio che saremmo andati altrimenti!
Inoltre era prevista una giornata grigia, con momenti di pioggia e temperature massime intorno a 20°... Insomma, quanta gente ci sarà in un piovoso lunedì di maggio???
Così ho giocato a tetris, facendo stare nello panini e bottigliette, felpa, antivento e antipioggia per entrambi. Addosso avevo pantaloni lunghi e scarpe rigorosamente da ginnastica, quelle viola, presente??

Ecco, pessima scelta! 
Mai sofferto così caldo!!!!!!

Temperature torride e nemmeno una nuvola in cielo! Pioggia cara, mi sei mancata!
Per fortuna Il-Moroso-Previdente aveva portato due cappellini con frontino, così almeno non ci siamo cucinati completamente il cervello! 


E' stata una giornata stupenda, abbiamo visitato le attrazioni nuove (per noi almeno) come le montagne russe Mammut e Raptor, e i MUST, i mai-più-senza, i "non è davvero Gardaland se non andiamo li"! 
Curiosi?  
Beh, i nostri mai-più-senza sono il trenino che fa il giro del parco, da prendere rigorosamente ogni volta prima di iniziare a passeggiare nel parco, e la nave dei pirati, attrazione preferita di entrambi fin da epoche remote ^_^


Insomma, una bellissima giornata, emozionante, rilassante, piacevole!

Solo alla fine sono iniziate le disavventure!
E certo, perchè non è mica andato tutto liscio!
Sulla strada del ritorno, ad un certo punto la macchina ha iniziato a comportarsi in modo strano, e poi ha sbandato brutalmente di lato.
In autostrada.
Corsia centrale.
130km/h.
Momento di panico.
Il-Moroso-In-Gamba ha mantenuto il controllo, ha rallentato e ha accostato in una piazzola di emergenza.... è esplosa una gomma! 
Così l'abbiamo cambiata, o meglio l'HA cambiata, perchè io al più gli ho passato gli attrezzi e ho montato il triangolo! E non è stata certo un'impresa semplice, non li avevo mai visti fatti in quel modo....
Immaginate la nostra felicità quando, a più di 200km da casa, abbiamo appurato che con il ruotino non si possono superare gli 80km/h.
Più di 200km a 80 all'ora.
Bene.

Ripartiamo. 
Immaginate ora di viaggiare nella corsia di destra, in autostrada, a 80km all'ora.
Immaginate di essere sorpassati da tutti, camion compresi.
Brutta, bruttissima sensazione!
Puntiamo al primo autogrill, vediamo se li hanno un gommista che ci può aiutare...

Ebbene riuscite ad immaginare cosa sia successo 500 metri prima dell'imbocca all'autogrill????
E' sembrato paradossale anche a noi....
Non potevamo crederci, era forse uno scherzo?
...
E' esplosa l'altra ruota davanti!!!

Entriamo in autogrill e chiediamo informazioni riguardo ad un ipotetico gommista, che naturalmente non è presente perchè ha chiuso qualche mese fa.
Imprecazioni a denti stretti.
Il benzinaio ha detto che è per colpa di una legge la qualerecentemente ha tolto meccanici e gommisti dagli autogrill. Non sono riuscita ad appurarne la veridicità, mi sembra davvero una legge assurda.
Potrei solo che fare i miei complimenti a chi l'ha pensata!

In realtà anche se ci fosse stato non avrebbe potuto aiutarci, perchè come abbiamo scoperto in seguito non era un problema di gomme, che noi d'istinto avremmo fatto cambiare pensando di aver preso qualche chiodo strada facendo, quanto di convergenza e di braccio dello sterzo... Ci è voluto un giorno intero per sistemare il tutto, e siamo riusciti a tornare finalmente a casa solamente la sera del giorno dopo!

Nella serata passata all'autogrill arriva una buona notizia, scopriamo di essere assicurati con il Ford Protect, telefoniamo al numero verde e dopo diverse discussioni, telefonate e rassicurazioni vediamo comparire come un meraviglioso miraggio il carro attrezzi, che ci ha portati fino all'albergo più vicino al centro Ford.
Il tutto naturalmente a loro spese! 
In fondo dopo una notte a spese delle ferrovie dello stato (è un'altra storia ^_^ magari un giorno ve la racconto) ci voleva proprio una notte in albergo a spese della Ford! 
E che albergo!!!
Colazione continentale decisamente abbondante, minibar in camera gratuito, camera enorme e perfettamente pulita, e un bagno da favola!!
No, dico, proprio da favola!

Premessa: io AMO la vasca da bagno! Non potrei vivere senza, solo con la doccia, per me è vitale. 
E' un momento di totale relax, di coccole, di puro godimento...
Ho reso l'idea?

Bene, ho trovato la più grande vasca da bagno che abbia mai visto!!!!!
Enorme, comodissima e (naturalmente) riempita di acqua bollente!
Ci ha fatto dimenticare tutte le disgrazie!

Quanto meno fino al mattino dopo....
Perchè come purtroppo sapete ieri ci sono state altre devastanti scosse di terremoto... e noi eravamo decisamente vicini...
Non avevo mai sentito la terra tremare, Trieste è circondata da terreno carsico, che con le sue cavità ci protegge come può dalle scosse sismiche...
Negli ultimi anni ho assistito con sgomento ai terribili terremoti che si sono susseguiti in tutta Italia, ho visitato L'Aquila, lo spettro di quella che doveva essere una splendida città, ho pregato per tutte le persone messe in ginocchio da questi catastrofici eventi, ho pensato a quanto fossi fortunata ad avere ancora la mia famiglia e la mia casa...
Devo ammetterlo, ieri mattina sono stata quasi presa dal panico... 
Non mi sento di dire nulla a riguardo, sono vicina a tutte le persone colpite dalla tragedia.



Qui un opuscolo della protezione civile, per essere preparati alle emergenze.


30 commenti:

  1. Che avventura incredibile! Meno male che è andato tutto bene..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male!! Non so se ho preso più paura in autostrada o per il terremoto...

      Elimina
  2. ma non ci credo....due ruote?????? mi fai concorrenza con la sfortuna!!!!!!!!
    ti abbraccio forte
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ne avevamo già parlato? ^_^
      Siamo degne rivali!!!!

      Elimina
  3. Caspita!!!
    Ne avrete tu e il Moroso di avventure da raccontare ai nipotini!!!! ^_^

    Baciottoli!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardate, e non le ho raccontate tutte!!
      Nei viaggi abbiamo sempre una buona dose di sfiga, che però quasi sempre si bilancia (miracolosamente)!
      Questi due giorni sono stati davvero intensi!!!
      Baci baci

      Elimina
  4. Vabbè, la supervascadabagno ha addolcito la storia ehhhhhhhh!!!!
    Un baciotto e speriamo che passi questo brutto momento per tutti i terremotati.
    baciotto e buona serata.

    Come già detto, sto moroso tiettelo stretto!
    Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si si, non ci penso nemmeno ad allentare la presa :)
      Speriamo davvero che passi e si sistemi al meglio!
      Un baciottolo

      Elimina
  5. Adoro i parchi gioco...certo che però siete stati sfortunelli! meno male che avete scoperto di essere assicurati!
    speriamo che finisca presto questa situazione...il terremoto è una cosa terribile...
    baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parecchio sfortunelli.. ma è andato tutto bene, stiamo bene e siamo a casa, dobbiamo esserne felici :)

      Elimina
  6. beh dal momento che odio i parchi di divertimento mi soffermo sulla vasca da bagno.... per il resto speriamo che il tutto finisca presto e queste persone possano ritornare alla loro quotidianità...
    io l'ho sentito qui seduta alla mia scrivania... ma poco e leggero...non voglio neppure immaginare come dev'essere trovarsi dentro...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne avevo mai sentito uno, ed è stato davvero impressionante...
      Un bacione

      Elimina
  7. Solo voi potreste immaginare il nome del vostro angelo custode. In autostrada gli inconvenienti più banali non sono sempre facili da gestire e/o risolvere. Per fortuna ci sono anche e soprattutto bei ricordi di quest'avventura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, mio padre ha detto che il nostro angelo custode ha fatto gli straordinari... Due ruote esplose in autostrada sono davvero troppo, non so come abbia fatto a riprendere il controllo dell'auto e portarci in salvo nell'area di sosta, posso solo ringraziare che sia successo a lui e non a sua madre che viaggia spesso!
      baci

      Elimina
  8. Ma povera Babi..mi spiace per tutte le contrarietà che hai dovuto affrontare..comunque anch'io ho un ricordo pessimo di Gardaland..l'unica volta che ci sono andata con i figli piccoli c'è stato un nubifragio da paura..ci siamo riparati tutti sotto un tendone/tettoia che poi è crollato e allora, solo allora..ci hanno permesso di entrare in un locale al coperto eravamo tutti fradici, un sacco di persone con bimbi anche piccini...e mi sono detta "mai più"!! Per conto mio Gardaland proprio può fallire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che strano... io in realtà ho un bellissimo ricordo di Gardaland, è il viaggio che è seguito che mi ha scossa moltissimo...
      Ho preso due spaventi incredibili tra l'autostrada e il terremoto...
      Baci

      Elimina
  9. Mannaggia!!!! Che sfortuna che avete avuto!! I sarei morta al primo problema con la macchina..Luca va sempre a quella velocità, anche di più certe volte..
    Pensa poi se guidavo io!!! Mi sarei schiantata sicuro..
    Ma per fortuna tutto è finito per il meglio..e ci è scappata pure una notte gratis...hey ma nemmeno una foto???? =D
    Io a gardaland non sono mai stata..troppo lontano forse :) sono solo andata a Mirabilandia..più vicino a me ^_^

    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sarei schiantata, infatti devo ammettere che è stato davvero eccezionale, non so come abbia fatto... e per fortuna non c'era molto traffico!!
      ma che spavento :(
      Per me invece è più vicino Gardaland, a Mirabilandia ci sono stata una volta sola con la squadra, durante un torneo estivo :)
      Baci baci

      Elimina
  10. AAAAH BRIVIDONE!!!!!!!!!! Anche noi lunedì eravamo a Gardaland!!! Ma che bordello, l'incidente (ci abbiamo messo 4 ore quasi al'andata) e le file interminabili (la prima già alla biglietteria)!!! Che forza pensare che magari abbiamo fatto qualche giostra (emmmh...fila!!) vicine senza saperlo!!
    E mi dispiace molto per la sfiga delle gomme!!!!! Bacio!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi quasi quattro ore!! Tre per arrivare a Peschiera e una per uscire dall'autostrada ed arrivare a destinazione! FOLLE!! E che caos!! ^_^
      Caspita a saperlo prima... è che noi abbiamo deciso domenica sera, siamo letteralmente scappati :)
      Un bacione!!!

      Elimina
  11. Wow! Fatto bene! Ogni tanto un po' di svago ci vuole!!
    Un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già!!
      Peccato solo che ci abbia dato tutti quei pensieri...
      Baci baci

      Elimina
  12. Casini a parte avete fatto benissimo a prendervi una pausa, io credo che subito dopo la laurea passerò due settimane allo sbando totale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Due settimane dopo la laurea mi sembrano il minimo sindacale!!

      Elimina
  13. E' successo decisamente di tutto!!! Magari un cornetto rosso la prossima volta dovrete proprio portarvelo!!! E complimenti al moroso e anche a te naturalmente per il vostro sangue freddo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, sarebbe servito!
      Diciamo più a lui che a me, una situazione così in autostrada non è semplice da gestire!
      Baci baci

      Elimina
  14. cavoli sono curiosissima non hai nessuna foto della vasca da bagno?!?
    bellissima l'idea di una giornata a Gardaland, prima di lasciare Trieste devo andarci anche io, almeno da qui è più vicina.
    peccato per la disavventura, ma complimenti a entrambi per aver gestito così bene la situazione.
    smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No nessuna foto, ero troppo stanca :D
      Soprattutto complimenti a Ste, io non ho fatto nulla...
      SMACCK

      Elimina
  15. Mamma mia!!! Ma vedi tu uno cosa deve fare per qualche ora lontano dallo studio...però sono contenta che nonostante le disavventure tu sia riscita a divertiti per un po', certe volte è necessario!!!

    RispondiElimina
  16. Ok Baby, sei la ragazza delle avventure mozzafiato, ho letto il tuo resoconto sul viaggio verso Gardaland e ritorno...non ho parole, meno male che la stanza d'albergo ti ha tirato su il morale e benedetto fidanzato che era assicurato contro le disavventure come questa! Concordo in tutto e per tutto per quanto riguarda il terremoto in Emilia e non solo, credo non ci sia esperienza più devastante, soprattutto a livello umano. Ciao, Magu.

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento ^_^
Rispondo sempre a tutti via mail, se non ricevi una mia risposta entro alcuni giorni controlla di non essere un "noreply-blogger"!